A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

University StartUp Competition: al via la terza edizione del premio per startup accademiche

University StartUp Competition: al via la terza edizione del premio per startup accademiche

C’è tempo fino 19 maggio 2017 per candidare le idee imprenditoriali nate nelle università italiane a University StartUp Competition, la competizione che premia le migliori startup europee nate in ambito accademico lanciata da Junior Achievement, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola.

La terza edizione della University StartUp Competition, realizzata con il sostegno di Visa, intende valorizzare la capacità delle startup nate nei contesti universitari di sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie, in particolare negli ambiti della connettività e del commercio globale, valutandole secondo criteri di innovazione, globalizzazione, conoscenza dei consumatori, potenziale di crescita.

Alla competizione possono partecipare team di almeno due studenti con età compresa tra i 19 e i 30 anni, regolarmente iscritti a un corso universitario, master, dottorato o altro corso post-universitario. Le 5 migliori startup selezionate saranno invitate a presentare le loro idee imprenditoriali di fronte a un ampio pubblico e a una giuria di professionisti nel corso dell’evento BIZ Factory organizzato da JA Italia in collaborazione con StartupItalia!, che si terrà il 6 giugno a Milano. La startup vincitrice sarà accompagnata in un percorso di accelerazione offerto da Visa presso la propria sede milanese e, successivamente, parteciperà in rappresentanza dell’Italia alla European Enterprise Challenge di JA Europe che si terrà a Helsinki, in Finlandia, dal 28 al 30 giugno 2017.

Data pubblicazione 20/04/2017
Fonte Junior Achievement Italia
Approfondimenti