A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Università di Camerino, corso di formazione sulla valorizzazione della ricerca

Università di Camerino, corso di formazione sulla valorizzazione della ricerca

Due giorni di formazione all’Università di Camerino per parlare di valorizzazione della ricerca, trasferimento tecnologico, innovazione, brevetti e proprietà intellettuale. Organizzato da NetVal, l'associazione delle università italiane impegnate nella valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica, il meeting vedrà la partecipazione di docenti, ricercatori ed amministrativi provenienti da tutte le università italiane.

L’Università di Camerino - ha dichiarato il Rettore Unicam professor Claudio Pettinari - vuole rafforzare il suo ruolo di volano per lo sviluppo del territorio ed è per questo che le attività di innovazione e trasferimento tecnologico sono sempre più intense, anche grazie all’eccellente ed efficace lavoro svolto dall’International & Industrial Liaison Office di Unicam. È questo uno dei motivi che hanno indotto Unicam a sostenere l’associazione NetVal fin dai suoi esordi, nella convinzione che sia necessario far conoscere al sistema economico ed imprenditoriale l’eccellenza della ricerca pubblica del nostro Paese”.

La vocazione scientifico-tecnologica di Unicam - ha proseguito il Rettore Pettinari - non solo potrà e dovrà essere in grado di svolgere un ruolo fondamentale nell’ambito della smart specialization strategy della nostra Regione, ma potrà e dovrà anche essere protagonista nello svolgere un ruolo importante per l’applicazione del Piano nazionale per l’industria 4.0. Per questo è necessario che tutti i nostri ricercatori siano supportati nelle attività di valorizzazione delle proprie attività di ricerca.

L’appuntamento con l’annuale seminario formativo promosso da Netval, di cui l’Università di Camerino è uno dei fondatori, è aperto a tutti i soci e si terrà il 16 e 17 maggio 2018.

Data pubblicazione 12/02/2018
Fonte UNICAM
Tag Smart Communities