A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Notte Europea dei Ricercatori: un concorso per la miglior visual identity

contestUn premio di 500 euro per il miglior progetto di visual identity relativo all’edizione 2016/17 della Notte Europea dei Ricercatori che si svolgerà il prossimo 30 settembre 2016. È quanto mette a disposizione l’Associazione Frascati Scienza in collaborazione con Native srl nell’ambito del concorso “Made in… Ideas”, che terminerà il prossimo 10 maggio 2016.

In programma in oltre 300 città europee, la Notte Europea dei Ricercatori è un evento promosso dalla Commissione Europea dedicato alla centralità della figura del ricercatore e all’importanza della ricerca scientifica. Per l’undicesimo anno consecutivo, nel nostro Paese Frascati Scienza organizzerà l’evento che avrà come slogan “MADE IN SCIENCE” e che vedrà protagonisti ricercatori, cittadini, giovani e studenti contemporaneamente nelle città italiane di Roma, Ferrara, Trieste, Bologna, Milano, Ferrara, Catania, Pisa, Bari, Lecce, Cagliari, Carbonia, Pavia, Firenze, Napoli, Genova, Sassari, Parma, Palermo, Gorga, Grottaferrata, Monteporzio Catone.

La partecipazione al concorso è aperta ai singoli individui o ai gruppi non legalmente costituiti. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di presentazione allegato al regolamento e inviare il proprio progetto di visual identity in formato digitale su CD, con annessa una copia stampata formato poster maggiore o uguale a 50 x 70 cm. Alla visual identity dovrà essere affiancato un documento di spiegazione della visual identity creata.

Data pubblicazione 03/05/2016
Fonte Frascati Scienza
Approfondimenti