A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Notte Europea dei Ricercatori 2017: su ResearchItaly una guida agli eventi!

Notte Europea dei Ricercatori 2017: su ResearchItaly una guida agli eventi!

Manca poco all’evento europeo della ricerca più atteso dell’anno. Il 29 settembre 2017 si rinnova l’appuntamento annuale con la Notte Europea dei Ricercatori, l’iniziativa promossa dalla Commissione europea che ha l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Esperimenti, dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze, spettacoli e concerti faranno da sfondo a una straordinaria notte di scienza, che quest’anno coinvolgerà contemporaneamente circa 300 città d’Europa e 52 città italiane.

Anche per l’edizione 2017, l’Italia sarà tra i principali protagonisti di questo grande appuntamento europeo e ospiterà eventi a cascata suddivisi nei seguenti progetti principali:

Per orientarsi nel vasto panorama di incontri scientifici, il portale ResearchItaly pubblicherà in questi giorni una serie di notizie relative ai diversi programmi italiani della Notte Europea dei Ricercatori 2017. Seguiteci per saperne di più!

Data pubblicazione 22/09/2017