A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Nasce in Cina la Pisa Marine Graduate School

Nasce in Cina la Pisa Marine Graduate School

Nasce la Pisa Marine Graduate School, prima scuola di eccellenza frutto della collaborazione tra una l’Università di Pisa e la Zhejiang Ocean University, che offrirà formazione accademica congiunta nei corsi di laurea magistrale in Biologia marina, in Biosicurezza e qualità degli alimenti.

Ogni anno saranno 30 gli studenti, cinesi e italiani, che potranno usufruire della scuola, situata nel campus dell’Università cinese e ufficialmente approvata dal Ministero dell’Educazione Cinese, e seguire i rispettivi percorsi congiunti.

La Zhejiang Ocean University, fondata nel 1958, è una tra le più importanti università cinesi in ambito di Scienze marine e Scienze e tecnologie alimentari” ha commentato il rettore dell’Università di Pisa Paolo MancarellaIl nostro Ateneo, già dall’anno accademico 2015/2016 ha attivato una convenzione con la ZJOU per il conseguimento di un doppio titolo in Biologia marina. Da qui si è sviluppata una fruttuosa collaborazione tra le due Università anche in altre aree scientifico disciplinari, tanto da arrivare all’istituzione del corso congiunto in Biosicurezza e qualità degli alimenti e, oggi, della scuola di eccellenza, un fiore all’occhiello nel panorama della nostra offerta didattica”.

La scuola sarà una nuova grande opportunità per avvicinare le due nazioni e le loro culture“ ha concluso Francesco Marcelloni, prorettore alla Cooperazione e alle relazioni internazionali dell’Ateneo pisano.

Data pubblicazione 19/11/2018
Fonte UNIPI
Tag Smart Communities