A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Mobilità urbana sostenibile: nuove opportunità con il progetto BUMP

bumpC'è tempo fino al prossimo 20 novembre per candidarsi all’opportunità offerta dal progetto europeo BUMP-Boosting Urban Mobility Plans di scoprire soluzioni innovative per la mobilità urbana sostenibile. 

Le città partecipanti a BUMP sono infatti pronte ad aprire le loro porte, a presentare i risultatiraggiunti con il progettoe a far conoscere i propri piani urbani di mobilità sostenibile ad altre città europee interessate a confrontarsi, apprendere, condividere approcci e soluzioni efficaci sul tema della mobilità.

I tecnici e decisori politici interessati a visitare una delle “città pioniere” di BUMP per scoprire il lavoro svolto e gli strumenti messi in campo dal progetto possono presentare domanda di partecipazione all’iniziativa compilando il modulo, caricatosul sito del progetto. Le richieste di partecipazione saranno valutate secondo i criteri previsti dal bando: solo un numero ristretto di enti potrà approfittare dell’opportunità.

Cofinanziato dal Programma Intelligent Energy Europe dell’Unione Europea, BUMP è coordinato per l’Italia da Area Science Park. Le città italiane aderenti al progetto includono Pordenone, Ravenna Pavia e Prato. 

Data pubblicazione 11/11/2015
Fonte Area Science Park
Organizzazioni AREA
Approfondimenti