A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Italian Fintech Awards 2016

CheBanca! è la banca retail del Gruppo Mediobanca nata nel 2008 per superare il concetto del modello bancario tradizionale, rendendo più semplice la vita dei clienti attraverso l’utilizzo della tecnologia abbinata alla semplicità di utilizzo.

CheBanca! vuole potenziare e moltiplicare le migliori startup italiane nel campo della tecnologia finanziaria (Financial Technology o FinTech) in grado di fornire servizi e prodotti finanziari attraverso le più avanzate tecnologie dell'informazione.

Dopo che nel 2014 CheBanca! ha presentato il GrandPrix per le startup italiane del fintech, la Financial Technology è, a livello globale, uno dei settori trainanti dell’economia digitale. Per questo, CheBanca! lancia l’Italian Fintech Awards 2016.

Le candidature sono aperte fino al 31 marzo. Successivamente saranno scelte 12 finaliste che parteciperanno alla formazione aziendale curata da CheBanca! In collaborazione con StartupItalia! presso il Tag Calabiana di Milano.

Startup innovative, società di persone e team informali si sfideranno in sei categorie: Onboarding & engagement; Tech, data & cyber security; Servizi SME; Lending & investments; Payments; Alternative finance (Equity).

Per la startup vincitrice ci sono 25 mila euro e un workshop a Londra– vera capitale del fintech – e una sessione personalizzata di startup coach, mentre tutte le finaliste avranno la possibilità di dare inizio ad una collaborazione diretta con CheBanca! La premiazione finale si terrà il 6 maggio a Milano, durante il FinTechStage.

Per iscriversi all’Italian Fintech Awards 2016 è necessario compilare online il form presente in questa pagina, inserendo nella descrizione le informazioni indicate.

Data pubblicazione 25/03/2016
Fonte StartupItalia!
Tag Fabbrica intelligente
Approfondimenti