A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

International Space Apps Challenge: torna in 6 città italiane l’hackathon dedicato allo spazio

International Space Apps Challenge: torna in 6 città italiane l’hackathon dedicato allo spazio

Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 torna l’International Space Apps Challenge, il più grande hackathon internazionale dedicato allo spazio e promosso dalla NASA, che si terrà contemporaneamente in oltre 100 Paesi del mondo. In Italia questo appuntamento con l’innovazione spaziale coinvolgerà sei città: Roma, Torino, Milano, Napoli, Vicenza e Trieste.

L’hackathon è aperto a studenti, scienziati, designer, artisti, imprenditori e semplici appassionati di spazio, che in 48 ore dovranno proporre soluzioni innovative per rispondere alle sfide globali per la vita sulla Terra e nello spazio, facendo uso dell’enorme mole di dati messi a disposizione dall’Agenzia spaziale americana.

Il tema dell’International Space Apps Challenge 2018 sarà Terra e Spazio e ai partecipanti sarà chiesto di realizzare progetti innovativi relativi a sei diverse categorie. I primi due team vincitori a livello locale avranno l’opportunità di partecipare alla sfida globale, in cui i giudizi sulle idee innovative sono valutati da esperti della NASA.

La partecipazione all’hackathon è gratuita. Ulteriori informazioni e le modalità di registrazione sono disponibili sul sito web.

 

Data pubblicazione 18/10/2018
Fonte International Space Apps Challenge
Tag Aerospazio