A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Impact Hub: aperto bando del valore di 50mila euro da destinarsi all’innovazione sociale

Impact Hub: aperto bando del valore di 50mila euro da destinarsi all’innovazione sociale

C’è tempo fino al 24 marzo per rispondere alla “call” internazionale di AXA e Impact Hub, che hanno deciso di sostenere con 50.000 euro la migliore idea imprenditoriale nel campo dell’Health & Safety, ossia progetti riguardanti la cosiddetta “salute digitale” e la cyber security, ma anche la sicurezza stradale, ambientale e domotica.

Il bando è destinato a startup e imprese sociali e le candidature verranno valutate dagli organizzatori insieme agli stessi dipendenti di AXA, nel contesto di una iniziativa mondiale di corporate responsibility volta a promuovere la riduzione dei rischi per le persone e per le loro proprietà: ad aprile la giuria sceglierà tre finalisti e a giugno i dipendenti AXA voteranno il vincitore.

Oltre alla somma di denaro da investire nell’idea di innovazione sociale vincente, il premio prevede che il team proponente possa usufruire di una mentorship gratuita da parte di un esperto di AXA per tutta la durata del progetto, infine di un periodo di incubazione inclusivo di un programma di “accelerazione” presso Impact Hub in una città europea a scelta.

Impact Hub è un laboratorio di innovazione, un incubatore di startup e una community per le imprese sociali che offre opportunità di collaborazione e sostegno a idee che possano avere un impatto positivo sul sistema socioeconomico mondiale. Ha sede generale a Vienna, in Austria, e sedi locali dislocate in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sul bando e per conoscere le modalità di candidatura si rimanda al sito web dell’iniziativa (http://info.impacthub.net/prevention_with_impact).

Data pubblicazione 10/03/2017
Fonte Impact Hub
Tag Scienze fisiche e ingegneria , Scienze umanistiche e sociali
Approfondimenti