A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Gabriella Arrigo nominata accademica dello IAA

Gabriella Arrigo nominata accademica dello IAA

Gabriella Arrigo, ricercatrice dell’Agenzia Spaziale Italiana, ha recentemente ricevuto il titolo di Accademico dall’International Academy of Astronautics nella sezione “Space Policies, Law and Economics”

È la 60° italiana e prima donna dell’ASI a ricevere questo onore dall’Accademia fondata nel 1960 a Stoccolma dall’ingegnere, fisico e matematico Theodore Von Karman.

Dedico questo premio ai giovani, in particolare ai miei studenti, perché siano sempre determinati nel raggiungere i loro obbiettivi e lo facciano con grande passione e generosità”, ha dichiarato Gabriella Arrigo, in ASI dal 1991, responsabile delle Relazioni Internazionali dell’Agenzia.

Gabriella Arrigo ha conseguito il titolo per le sue attività accademiche, gli studi e le ricerche legate alle politiche spaziali, per la sua attività nel Master europeo in Istituzioni e Politiche Spaziali, presso la SIOI, dove oggi ancora insegna e coordina il modulo di politica e relazioni spaziali internazionali.

Consigliere scientifico del Consiglio direttivo per le questioni di politica spaziale, dal 2007 è membro del Consiglio accademico dell’Istituto di Alti Studi Spaziali “Mario Gulich” dell’Università di Cordoba e dal 2012 è membro del Consiglio direttivo dell’International Space University di Strasburgo. È inoltre Vice Presidente dell’International Astronautical Federation per le relazioni con la Scienza e l’Accademia e il Global Networking Forum.

Data pubblicazione 05/10/2018
Fonte ASI
Tag Smart Communities