A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Eni Award 2017: pubblicati i bandi

eniawa_700L’Eni ha pubblicato i bandi dell’Eni Award 2017, il premio internazionale che ogni anno viene attribuito ai migliori progetti di ricerca nei campi dell’energia e della sostenibilità.

Il premio Eni Award è nato nel 2007 per sviluppare un migliore utilizzo delle fonti energetiche, promuovere scienza e tecnologia applicate all'ambiente e valorizzare le nuove generazioni di ricercatori.

Il concorso dell’Eni è composto da tre sezioni tematiche destinate ai progetti esterni, due premi Giovane Ricercatore dell’Anno, due premi Debutto nella ricerca: Giovani Talenti dall’Africa e un’ulteriore sezione riservata ai ricercatori dell’Eni. Ognuna di esse prevede un premio e un bando specifico mentre le regole generali del concorso sono contenute nel regolamento.

Questi i bandi dell’edizione 2017 dell’Eni Award:

  • Bando transizione energetica
  • Bando frontiere dell’energia
  • Bando soluzioni ambientali avanzate
  • Bando giovane ricercatore dell’anno
  • Bando debutto nella ricerca: giovani talenti dall’Africa
  • Bando innovazione Eni

Le candidature ai premi devono essere inoltrate con le modalità stabilite nei relativi bandi di concorso, ognuno dei quali con un diverso termine ultimo di presentazione, pubblicati sul sito dell’Eni in lingua italiana e inglese. I premi saranno consegnati a Roma con cerimonia ufficiale nel primo semestre dell’anno successivo alla pubblicazione dei bandi di concorso.

Tutti i regolamenti e i bandi per potare partecipare all’Edizione 2017 dell’Eni Award sono pubblicati alla seguente pagina dell’Eni: https://www.eni.com/enipedia/it_IT/modello-di-business/premi-e-riconoscimenti/bando-eni-award-2017.page.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Eni: https://www.eni.com/it_IT/home.page

Data pubblicazione 05/08/2016
Fonte ENI
Tag Energia , Smart Communities
Approfondimenti