A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Ecco i vincitori di StartCup Lazio

Ecco i vincitori di StartCup Lazio

Con l’incoronazione dei vincitori si è conclusa la StartCup Lazio 2018, la business plan competition organizzata per favorire lo sviluppo economico del territorio nell’ambito del Premio Nazionale per l’innovazione.

Le idee di impresa presentate si sono sfidate a colpi di pitch, fino ad arrivare ai dieci finalisti che si sono contesi la vittoria nelle quattro categorie previste: Life Sciences, Cleantech & Energy, Industrial e ICT.

I primi quattro classificati accederanno al Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso da PNICube, rete nazionale degli incubatori di impresa universitari, che si terrà il 29 e 30 novembre 2018 a Verona.

Si tratta di:

  • SPlastica – plastica sostenibile - progetto presentato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
  • Idroluppolo – luppolo idroponico - progetto presentato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
  • MSTMicrobalance Sensor Technologies Air Quality - sensore con microbilancia per discriminare i composti - progetto di INAF e CNR
  • RECO 2 – riciclo materiali di scarto per la bioedilizia - presentato dall’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale

Startcup Lazio 2018 è la competizione annuale per i migliori progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico, con un montepremi complessivo di oltre 60.000 euro. Sono stati circa 40, quest’anno, gli aspiranti imprenditori che hanno seguito il percorso Start Cup Lazio, fino alla finale.

Data pubblicazione 20/11/2018
Fonte Start Cup Lazio
Tag Smart Communities