A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Donne e Innovazione: lanciato il Women Innovators Prize 2018

Donne e Innovazione: lanciato il Women Innovators Prize 2018

La Commissione europea ha lanciato la quinta edizione di EU Prize for Women Innovators, l’iniziativa volta a premiare donne dal forte spirito imprenditoriale che abbiano realizzato importanti innovazioni, portandole sul mercato. 

Saranno assegnati tre premi: il primo del valore di 100.000 euro, il secondo di 50.000 euro, il terzo di 30.000 euro. Un premio speciale, intitolato Rising Innovator Award, dell’ammontare di 20.000 euro, sarà dedicato a uno speciale talento dell’innovazione di età non superiore a 30 anni, nella fase iniziale della carriera. 

La competizione è aperta a donne dell’Unione europea – o di un paese associato al Programma per la Ricerca e l’Innovazione Horizon 2020 – che abbiano fondato o co-fondato la propria società prima del 1 gennaio 2016. Le candidate o le loro società devono aver beneficiato di finanziamenti pubblici o privati per la ricerca e l’innovazione. 

Le domande per concorrere al premio dovranno essere inviate entro il 15 novembre 2017, secondo le modalità indicate nel Regolamento. Una giuria di alto livello valuterà e selezionerà le quattro vincitrici, che saranno annunciate l’8 marzo 2018, in occasione della Festa Internazionale della Donna.

 

Data pubblicazione 11/09/2017
Approfondimenti