A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Consultazione per il PON Ricerca e Innovazione, c’è tempo fino al 31 ottobre

costruiamo_01_01È stata prorogata la scadenza per partecipare alla consultazione pubblica sul nuovo Programma Operativo Nazionale (PON) “Ricerca e Innovazione” 2014-2020. Tutti gli attori interessati – regioni, parti economico-sociali, stakeholders, soggetti del partenariato, cittadini – potranno inviare i loro commenti e contributi fino al 31 ottobre prossimo.

La consultazione pubblica, avviata il 1 agosto scorso, rappresenta un’ iniziativa di democrazia partecipativa volta a coinvolgere tutti i soggetti interessati nella co-progettazione del nuovo PON.

Il documento su cui i cittadini sono chiamati a inviare commenti e contributi è stato inviato il 22 luglio scorso alla Commissione Europea. Dopo aver recepito le osservazioni della Commissione, il MIUR utilizzerà i risultati emersi dalla consultazione per giungere a un testo definitivo che ripresenterà alla Commissione per l’approvazione.

Per consentire a chiunque di intervenire, la consultazione pubblica è aperta sia sul testo del documento originale trasmesso alla Commissione Europea, sia su un testo semplificato, per i non addetti ai lavori.