A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Conclusa a Camerino la III edizione di S-Factor

Conclusa a Camerino la III edizione di S-Factor

Si è conclusa lo scorso 25 maggio, con la finale e la premiazione dei vincitori, la terza edizione di Science FACTOR - S-Factor, la competizione di comunicazione e divulgazione scientifica organizzata dall’Università di Camerino.

Vincitori del primo premio sono stati i ragazzi delle classi terza e quarta del Liceo Scientifico Galilei di Napoli con il progetto “Geoquest”. Al secondo posto si sono classificati gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico Montani di Fermo con il progetto “L’amore questione di Chimica!”, mentre in terza posizione troviamo la proposta degli studenti del Liceo Classico Leopardi di Recanati dal titolo “I colori tra Fisica e Arte-Un mistero da risolvere”.

Il premio speciale “Comunicam” è stato assegnato ex-aequo al progetto “La carica dei 118” degli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico Divini di San Severino Marche e al progetto “Oscillando sulle onde della… vita” degli studenti del Liceo Scientifico G. Galilei di Macerata.

Claudio Pettinari, Rettore di UNICAM e presidente della commissione giudicatrice ha espresso grande soddisfazione per le idee innovative e originali che i ragazzi hanno poi saputo trasformare in brillanti progetti di comunicazione scientifica.

La terza edizione di Science FACTOR chiude con 17 progetti esaminati, 250 studenti delle scuole superiori di Marche, Umbria, Campania e Lombardia coinvolti, 6 province e 11 città interessate, 3 vincitori finali, 1 vincitore social e 1 vincitore "ComUnicam".

Data pubblicazione 14/06/2018
Fonte UNICAM
Tag Smart Communities