A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Assegnate le 'Guido Cazzavillan Fellowships'

Assegnate le 'Guido Cazzavillan Fellowships'

Ca’ Foscari ha assegnato le 'Guido Cazzavillan Fellowships', un riconoscimento che ha premiato i giovani ricercatori Viola Corradini e Vincenzo Prete.

La Corradini, laureata alla Bocconi, utilizzerà la borsa di studio per un dottorato al MIT o ad Harvard. Vincenzo Prete, con un progetto dal titolo “Development and Equality of Opportunity", svolgerà la propria ricerca annuale presso l'Università di Gottingen, con il coordinamento del professor Stephan Klasen.

In occasione della consegna delle prestigiose Fellowships, il vicedirettore del Dipartimento di economia dell’Università Ca’ Foscari Michele Bernasconi, ha ricordato la figura del professor Guido Cazzavillan con emozione, orgoglio e gratitudine.

Al ricordo si è poi aggiunto il professor Ignazio Musu, presidente della commissione per la borsa di ricerca “Guido avvertiva un forte impegno etico nei confronti delle ricerche sulle strategie per sconfiggere diseguaglianze e povertà, con particolare interesse ai paesi in via di sviluppo. L’intento ora è incoraggiare giovani italiani a proseguire su questa strada”.

Data pubblicazione 07/05/2018
Fonte UNIVE
Tag Scienze umanistiche e sociali , Smart Communities