A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Aperta la selezione per la nomina del Direttore Generale dell’INRIM

logo_inrimL’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRIM) ha pubblicato un avviso per l’avvio di una procedura di selezione per la nomina del Direttore Generale dell’Ente. Vigilato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), l’INRIM svolge e promuove la ricerca nell’ambito della metrologia – la scienza delle misure – sviluppando i campioni ed i metodi di misura più avanzati e le relative tecnologie. 

Possono partecipare alla selezione esperti che abbiano maturato un’alta qualificazione tecnico-professionale e una solida esperienza gestionale, con approfondita conoscenza delle normative e degli assetti organizzativi degli Enti pubblici.

Come descritto nello Statuto, il Direttore Generale dell’INRIM è responsabile della gestione finanziaria e amministrativa dell’Ente, assicura l’attuazione delle delibere del Consiglio di Amministrazione e dei provvedimenti adottati dal Presidente e coordina e controlla i servizi generali e la struttura amministrativa dell'INRIM.

Il curriculum vitae et studiorum, preferibilmente in formato europeo e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, deve essere inviato entro il 14 aprile 2014 in modalità cartacea al Presidente dell’INRIM - Prof. Massimo Inguscio, Strada delle Cacce, 91, 10135 TORINO, e in modalità digitale all’indirizzo email presidenza@inrim.it.

Data pubblicazione 24/03/2014
Fonte Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica
Organizzazioni INRIM
Approfondimenti