Innovitalia
Logo MIUR Logo MIUR
Innovitalia > Notizie > Italia Usa, Joint declaration per la cooperazione SeT estesa al 2018

Italia Usa, Joint declaration per la cooperazione SeT estesa al 2018

Italia e USA consolidano la cooperazione scientifica bilaterale avviata nell’ambito della Join Declaration per la cooperazione scientifica e tecnologica sottoscritta a Roma il 14 gennaio 2016, estendendone la validità a tutto il 2018.

Le delegazioni dei due Paesi, guidate per gli USA da Lisa Brodey (Director of the Office for Science and Technology Cooperation at Department of State) e per l’Italia da Fabrizio Nicoletti, Direttore centrale per l’innovazione e la ricerca del MAECI, si sono incontrate alla Farnesina il 3 aprile, in una riunione alla quale hanno partecipato anche Caron De Mars (per la parte USA), Alessandra Pastorelli e Stefano Salmaso dell’Uff. IX e dell’Uff. X della DGSP-MAECI.

Le parti si sono congiuntamente dichiarate soddisfatte dei proficui scambi esistenti tra le rispettive comunità scientifiche, e vista l’alta qualità scientifica dei 15 progetti scientifici avviati, hanno deciso di estendere la validità della Joint Declaration vigente a tutto il 2018, concedendo ai responsabili dei progetti in corso di accedere alla richiesta di finanziamento anche per il 2018.

Le due delegazioni, al termine della riunione, hanno stabilito di incontrarsi nuovamente a Washington nel dicembre del 2018 per valutare congiuntamente i risultati dei progetti congiunti.

Fonte Ufficio IX - DGSP
Provenienza Innovitalia
Data pubblicazione: 10/04/2017