Innovitalia | Cyber Week 2018 in Israele
Innovitalia
Logo MIUR Logo MIUR
Innovitalia > Eventi > Cyber Week 2018 in Israele

Cyber Week 2018 in Israele


Dove: Tel Aviv
Quando: 17/06/2018 - 21/06/2018

L'ottava edizione di Cyber Week, principale appuntamento annuale per gli esperti nel settore della sicurezza cibernetica, si terrà a Tel Aviv dal 17 al 21 gugno. All'evento è previsto un afflusso di circa 8.000 visitatori da oltre 60 Paesi, fra studenti ed esperti appartenenti al mondo accademico, imprenditoriale e istituzionale.

L'evento è organizzato dal Blavatnik Interdisciplinary Cyber Research Center, centro di eccellenza della Tel Aviv University, in collaborazione con l'Israel National Cyber Directorate presso l'Ufficio del Primo Ministro, lo Yuval Ne'eman workshop per la scienza, la tecnologia e la sicurezza e il Ministero degli Affari Esteri israeliano. Il tema principale sarà quello della sicurezza cibernetica dei sistemi informatici sanitari e della difesa, sulla prevenzione dei crimini e sui sistemi di cloud-computing e d'intelligenza artificiale.

Il calendario prevede, per le prime tre giornate, una serie di conferenze settoriali, workshops tematici, tavole rotonde, seminari, oltre ad eventi di networking tra gli addetti ai lavori in collaborazione con i numerosi partners del Blavatnik Center. Nei due giorni successivi, invece, si riuniranno allo Smolarz Auditorium i massimi esperti mondiali del settore in una sessione plenaria, durante la quale interverra' anche il Primo Ministro Benjamin Netanyahu.

Per valorizzare la partecipazione italiana a Cyber Week, l'Ambasciata d'Italia in Israele ha promosso l'organizzazione dell'evento bilaterale "Italian-Israeli Cyber Summit", che si svolgera' il 18 giugno e che vedrà la partecipazione di Barbara Carfagna (RAI), Luigi Martino (Universita' di Firenze), Nunzia Ciardi (Polizia Postale e Telecomunicazioni), Mariarosalba Angrisani (Universita' di Napoli Federico II) e Raffaele Mercati (LUISS).

Israele ha raccolto, in termini di investimenti esteri, più del 20% dell'intero mercato mondiale del settore. La partecipazione di una delegazione italiana proveniente dal settore istituzionale, dell'imprenditoria e della finanza, da quello medico-sanitario e dal mondo accademico, è un'opportunità imprescindibile per comprendere lo sviluppo e le prospettive della cybersecurity e testimoniare l'attenzione dell'Italia e rafforzare il partenariato con Israele in questo campo.

Website Cyber week

Fonte Ambasciata d'Italia in Israele
Provenienza Innovitalia
Data pubblicazione 04/06/2018