A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

XXII International School of Pure and Applied Biophysics


Dove: Venezia
Quando: 15/01/2018 - 19/01/2018

Si terrà a Venezia dal 15 al 19 gennaio 2018, presso Palazzo Loredan, la XXII edizione dell’International School of Pure and Applied Biophysics dal titolo: Intracellular ion channels and transporters in plant and animal cells.

Organizzato dalla Società Italiana di Biofisica Pura e Applicata – SIBPA e dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti – IVSLA, con il contributo dell’Istituto di Biofisica del Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR, l’evento scientifico rappresenta un’importante occasione per approfondire tematiche di grande interesse per la ricerca scientifica nel settore della biofisica, della biologia molecolare e della biologia strutturale.

La Direzione della Scuola è stata assegnata a Armando Carpaneto del CNR e Giorgio Giacometti dell’IVSLA e Università di Padova. Durante le giornate della scuola, il tema dei canali ionici e trasportatori intracellulari appartenenti a cellule animali e vegetali verrà trattato sia a livello di base che avanzato dai principali scienziati italiani e stranieri operanti nel settore.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’evento.

Data pubblicazione 18/12/2017
Fonte CNR
Tag Scienze della vita , Scienze fisiche e ingegneria
Approfondimenti