A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

World Forum on Urban Forests


Dove: Mantova
Quando: 28/11/2018 - 01/12/2019

Dal 28 novembre al 1 dicembre 2018 si svolgerà a Mantova il primo World Forum on Urban Forests.

In questa occasione, 400 esperti da più di 50 Paesi del mondo si riuniranno per discutere – per la prima volta tutti insieme, a livello mondiale – di foreste urbane.

L’iniziativa è promossa dalla FAO-Food and Agriculture Organization of the United Nations, organizzata dal Comune di Mantova, dal Politecnico di Milano e da SISEF-Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale e curata da un comitato scientifico internazionale di esperti diretto dall’architetto e urbanista Stefano Boeri e da Cecil Konijnendijkl, professore della University of British Columbia.

Durante la manifestazione si alterneranno sessioni di conferenze, dibattiti, riunioni, discussioni tematiche declinate in tre macro aree: passato, presente e futuro. In programma tanti eventi gratuiti per tutta la città e una giornata dedicata ai giovani e alle loro idee per cambiare il mondo.

Nell’arco della tre giorni, la città di Mantova proporrà una serie di iniziative aperte a tutti per coinvolgere la cittadinanza nella riflessione sull’importanza delle foreste urbane: convegni e dialoghi ma anche concerti, mostre e installazioni, proiezioni cinematografiche, escursioni, attività per bambini e scuole.

Data pubblicazione 21/11/2018
Fonte World Forum on Urban Forests
Tag Scienze della vita , Scienze fisiche e ingegneria
Approfondimenti