A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

RomeCup 2018 - l'eccellenza della Robotica a Roma


Dove: Roma
Quando: 16/04/2018 - 17/04/2018

Il 16 e 17 aprile 2018, l'Università Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, ospita RomeCup 2018 - l'eccellenza della Robotica a Roma: un multi evento che si compone di gare, convegni, laboratori e aree espositive per diffondere l’innovazione attraverso scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni.

L'undicesima edizione della RomeCup si aprirà con il convegno internazionale “Il futuro della biorobotica: imitare la natura per il progresso della scienza e della tecnologia dell’automazione al servizio della persona”, al quale prenderanno parte Eugenio Guglielmelli, Prorettore alla Ricerca dell'Università Campus Bio-Medico, Mariachiara Carrozza, professore di Bioingegneria industriale alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Oussama Khatib, dalla Stanford University, Robert Riener, dall'ETH di Zurigo e Nitish V. Thakor, dalla National University of Singapore e Johns Hopkins University.

A seguire si svolgerà la DigiLIFE Streategy Workout, una sessione di costruzione di visione collettiva sull’ecosistema del digitale e delle scienze della vita, promossa da Lazio Innova, e prenderanno corpo i Laboratori per le scuole e le competizioni di robotica.

Nel corso delle due giornate, l'Università Campus Bio-Medico di Roma metterà a disposizione dei visitatori una serie di talk interattivi, di orientamento e aree dimostrative.

Questo il programma di RomeCup 2018.

Data pubblicazione 11/04/2018
Fonte Università Campus Biomedico