A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Progetto CyberChallenge.IT


Dove: Roma
Quando: 01/03/2017 - 31/05/2017

Si terrà a Roma dal marzo a maggio 2017 presso l’Università La Sapienza di Roma il Progetto CyberChallenge.IT, che ha l’obiettivo di scovare il talento informatico nascosto nei giovani italiani e contribuire così a colmare il gap di esperti del settore.

Il Progetto è organizzato dal Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security dell’Università La Sapienza di Roma e conta sul patrocinio del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI e sulla la partecipazione di IBM Italia e Cisco Research come partner industriali.

CyberChallenge.IT è destinato a una fascia d’età compresa tra i 18 e i 23 anni, che potranno accedervi dopo una selezione. Le registrazioni sono aperte dal 5 dicembre 2016 al 25 gennaio 2017 e il test di selezione verrà somministrato il 3 febbraio 2017 presso le strutture della Sapienza.

I partecipanti saranno seguiti da esperti universitari e da aziende del settore che li introdurranno ai princìpi tecnici, scientifici ed etici della cybersecurity con attività pratiche e una gara finale, primo passo verso le gare europee e una possibile carriera nell’ambito della sicurezza informatica.

Per maggiori informazioni: http://www.cyberchallenge.it/index.php/it/.   

Data pubblicazione 27/12/2016
Fonte Cybersecurity Startup Italia
Tag Scienze fisiche e ingegneria
Approfondimenti