A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Meeting conclusivo del progetto di ricerca europeo ADITEC


Dove: Siena
Quando: 18/09/2017 - 20/09/2017

Si terrà a Siena dal 18 al 20 settembre 2017 presso l’Aula Magna del palazzo del Rettorato dell’Università di Siena (Banchi di Sotto 55) il Meeting conclusivo del progetto di ricerca europeo ADITEC – Advanced Immunization Technologies.

Il progetto ADITEC è stato lanciato nel 2011 con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di nuove e potenti tecnologie di immunizzazione per la prossima generazione di vaccini umani.

Con un budget di circa 30 milioni di euro, hanno collaborato al progetto di ricerca europeo 42 partner di ricerca e scienziati provenienti da 13 Paesi, compresi alcuni dei gruppi europei più competitivi delle università, degli istituti di ricerca e delle aziende biotecnologiche.

Nel corso del Meeting, organizzato dall’Università di Siena, saranno presentati i risultati raggiunti nello sviluppo di nuove tecnologie di immunizzazione, adiuvanti, vettori e sistemi di erogazione, formulazioni e metodi di vaccinazione ottimizzati per diverse fasce d’età, nei sei anni di lavoro del progetto: 12 studi clinici, 247 pubblicazioni scientifiche in riviste internazionali, 6 brevetti.

Il programma del Meeting è disponibile sul sito del progetto ADITEC.

Data pubblicazione 07/09/2017
Fonte Università di Siena
Tag Scienze della vita
Approfondimenti