A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Light in Astronomy 2017


Dove: Italia
Quando: 13/11/2017 - 19/11/2017

Si terrà in tutta Italia dal 13 al 19 novembre 2017 presso le sedi dell’Istituto Nazionale di Astrofisica – INAF la terza edizione di Light in Astronomy, la manifestazione che offre al grande pubblico, docenti, studenti e famiglie l’opportunità di conoscere da vicino i protagonisti della scienza che osserva il cosmo.

Light in Astronomy 2017, organizzata dall’INAF con la collaborazione della Società Astronomica Italiana – SAIt, sarà una settimana dedicata a soddisfare tutte le curiosità sull’universo grazie all’apertura sul territorio italiano delle sedi INAF, comprese le porte delle cupole astronomiche. 

Come nelle precedenti edizioni di Light in Astronomy, anche quest’anno la comunità di ricercatrici e ricercatori dell’INAF parlerà della scienza che ogni giorno li vede impegnati nei laboratori. In questa settimana dedicata al grande pubblico, protagonista sarà il racconto di come funziona la scienza, con pregi e difetti, il dialogo con gli studenti e il piacere imparare a giocare con l’astronomia insieme ai bambini, con la passione e il rigore scientifico.

Programma Completo

Data pubblicazione 13/11/2017
Fonte INAF
Tag Aerospazio , Scienze fisiche e ingegneria
Approfondimenti