A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

International Darwin Day a Siena


Dove: Siena
Quando: 14/02/2018 - 16/02/2018

In occasione dell'International Darwin Day, L’Università di Siena organizza due eventi di divulgazione scientifica il 14 e il 16 febbraio 2018. L’iniziativa internazionale è dedicata al biologo, naturalista e illustratore britannico, e ha l’obiettivo di festeggiare la teoria dell’evoluzione a oltre due secoli di distanza dalla sua nascita.

Gli eventi organizzati a Siena, grazie al Sistema Museale Universitario Senese – SIMUS, in collaborazione con l’Unione Atei Agnostici e Razionalisti - UAAR, hanno lo scopo di avvicinare le persone all'osservazione della natura e alla curiosità scientifica e di sensibilizzare i giovani e i cittadini contro la disinformazione e il fenomeno delle fake news.

Mercoledì 14 febbraio sono previsti brevi interventi su tematiche che si basano sulla teoria evolutiva. Interverranno, tra gli altri, Francesco Frati, rettore dell’Università di Siena.

Venerdì 16 febbraio, si parlerà invece di scienze della vita e nuove tecnologie con Claudio Leonzio e Edmondo Trentin.

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma completo della due giorni senese, è possibile consultare la pagina della manifestazione.

Data pubblicazione 13/02/2018
Fonte UNISI
Tag Smart Communities