A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

II Edizione del Festival della Ricerca e dell’Innovazione


Dove: Foggia
Quando: 22/05/2017 - 27/05/2017

Si terrà a Foggia dal 22 al 27 maggio 2017 presso l’Università di Foggia la Seconda Edizione del Festival della Ricerca e dell’Innovazione.

L’Università di Foggia attraverso il Festival della Ricerca e dell’Innovazione ha introdotto un modo innovativo e coraggioso di adempiere alla sua missione.

Come per la scorsa edizione, la ricerca e la scienza saranno mescolate alla missione sociale e aggregante dell’Ateneo, questa la ragione per cui il ricco programma contiene anche alcuni momenti ludici destinati soprattutto agli studenti universitari: nella fattispecie uno spettacolo e un appuntamento che saranno gestiti direttamente da loro.

La manifestazione rappresenta un modo corale e inclusivo per partecipare più attivamente alla vita e allo sviluppo del territorio, un modo destinato a lasciare tracce visibili, poiché anche quest’anno l’intero ricavato del Festival sarà devoluto alle scuole elementari e medie di competenza dell’Amministrazione Comunale di Foggia.

Lo scorso anno la donazione ammontò a 20.396 euro e per quest’anno le intenzioni dell’Ateneo sarebbero quelle di estendere questo sostegno anche alla Biblioteca Magna Capitana: abitualmente frequentata da decine e decine di studenti dell’Università di Foggia.

Per maggiori informazioni: http://www.unifg.it/notizie/festival-della-ricerca-e-dellinnovazione-ii-edizione.

Data pubblicazione 04/05/2017
Fonte Università di Foggia
Tag Scienze della vita , Scienze fisiche e ingegneria , Scienze umanistiche e sociali
Approfondimenti