A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Global Startup Expo


Dove: Online
Quando: 19/11/2015 - 20/11/2015

Si terrà dal 19 al 20 novembre il Global Startup Expo, prima fiera online dedicata al mondo delle start-up, che utilizza una piattaforma interattiva innovativa per offrire ai partecipanti un'esperienza unica, che gli  consentirà di esplorare le nuove tecnologie e mettersi in contatto con investitori ed incubatori.

I partecipanti potranno inoltre conoscere tutte le occasioni di crowdfunding, dialogando in rete con colleghi e professionisti via Skype, scambiandosi informazioni e riferimenti, tutto mentre si assiste a presentazioni utilizzando un PC o un Mac e connessione ADSL.

Tutta l’ambientazione virtuale dell’Expo riproduce un ambiente fieristico posizionato sul lago di Como, visitabile anche più volte al giorno senza alcun costo di trasporto, comodamente seduti ovunque ci sia una connessione internet, in linea con l’aspetto delle più grandi fiere internazionali e, grazie alla tecnologia di Hyperfair, i visitatori si muoveranno con un proprio avatar per visitando ed interagendo fra loro.

Il Global Startup Expo è organizzato dai creatori di Expo delle Startup (l'evento più grande di startup mai tenuto in Italia), promosso da Francesco Mantegazzini e Giuseppe Ciuni, con Unicredit Start Lab come main partner e supportato da Hyperfair con l’obiettivo di diventare il prototipo delle fiere del futuro, con espositori e sponsor che espongono ad un prezzo simbolico.

Unicredit Start Lab, main partner dell'evento, propone un padiglione di circa 60 startup, invitando i propri clienti, nazionali ed internazionali, interessati all'innovazione. Tra gli altri padiglioni presenti quello di Wellcare, centrato su Health & Fitness e quelli di LVenture, Politecnico di Milano, Siamo Soci e Club Italia.

Data pubblicazione 09/11/2015
Fonte Global Startup Expo
Tag Smart Communities
Approfondimenti