A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Giornata Nazionale di lancio dei bandi H2020 SC5


Dove: Roma
Quando: 29/11/2017

Si terrà a Roma il 29 novembre 2017, presso la sede dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – INGV (via di Vigna Murata 605), la Giornata Nazionale di lancio dei bandi H2020 SC5 “Climate action, environment, resource efficiency and row materials”.

Nel corso della Giornata informativa sarà presentato il piano di lavoro 2018-20 relativo alla Quinta Sfida sociale del programma Horizon 2020. In particolare, saranno presentati i topic delle due call principali Building a low-carbon, climate resilient future: Climate action in support of the Paris Agreement e Greening the economy in line with the Sustainable Development Goals (SDGs) con un finanziamento per il solo 2018 di 361 milioni di euro.

La Giornata informativa è organizzata dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea – APRE per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR e in stretta collaborazione con il Prof. Carlo Barbante, Rappresentante della Configurazione specifica e con la partecipazione dei Funzionari della Commissione Europea.

Per maggiori informazioni e per registrarsi è possibile consultare il sito dell’evento.

Data pubblicazione 02/11/2017
Fonte APRE
Tag Scienze della vita , Scienze fisiche e ingegneria
Approfondimenti