A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Consultazione di mercato: Nuove tecnologie per l’autismo


Dove: Roma
Quando: 21/03/2017

Si terrà a Roma il 21 marzo 2017, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale - AgID una nuova sessione pubblica di consultazione di mercato: “Nuove tecnologie per l’autismo”, relativa all’appalto per lo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative basate sulle tecnologie della Realtà Virtuale (VR) e della Realtà Aumentata (AR) destinate a soggetti affetti da disturbi dello spettro autistico (ASD).

La gara in oggetto è il terzo degli appalti pre-commerciali per soluzioni innovative nella PA, previsti dal programma nazionale gestito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - MIUR in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale - AgID.

Si tratta di un tema innovativo e poco esplorato. Il MIUR e l’AgID stanno, pertanto, coinvolgendo operatori nel settore della Realtà virtuale, della realtà aumentata, nonché operatori con competenze nella cura delle patologie neuropsichiatriche dei bambini e dei giovani.

Il valore stimato dell’appalto è di circa 3,8 milioni di euro (IVA esclusa), la durata prevista delle attività è di 30 mesi.

Per maggiori informazioni la pagina informativa sulla gara è la seguente: http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/innovazione-del-mercato/gare-pcp-nazionali/tecnologie-autismo; mentre la pagina dedicata agli atti formali della gara è la seguente: http://www.agid.gov.it/tecnologie-autismo.

Data pubblicazione 20/03/2017
Fonte APRE
Tag Scienze della vita , Scienze fisiche e ingegneria
Approfondimenti