A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017


Dove: Cina
Quando: 13/11/2017 - 17/11/2017

Si terrà in Cina dal 13 al 17 novembre 2017 e si svolgerà in tre tappe: Pechino, Chengdu e Guiyang la China-Italy Science, Technology & Innovation Week – Edizione 2017, una settimana interamente dedicata alle attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra Italia e Cina.

La China-Italy Science, Technology & Innovation Week – Edizione 2017, la cui partecipazione è gratuita, si pone come obiettivo quello di creare opportunità di partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca–impresa.

Durante la settimana si svolgeranno numerose attività come: seminari tematici, tavole rotonde e incontri one-to-one ed eventi speciali come la 2° edizione del China-Italy Best Start-up Showcase e della Digital Fabrication Zone tra Maker italiani e cinesi.

Inoltre, il programma prevede anche un seminario sui progetti congiunti di ricerca del Programma Esecutivo del MAECI, un evento sul progetto “Moon Mapping” dell’Agenzia Spaziale Italiana, e un seminario interamente dedicato alla tutela della proprietà intellettuale.

Si consiglia di registrarsi entro il 15 ottobre 2017 attraverso la piattaforma informatica ITALYmatchmaking. Maggiori informazioni sono disponibili sulla Call per la partecipazione e sul sito di Città della Scienza.

Data pubblicazione 21/09/2017
Fonte Città della Scienza
Tag Scienze della vita , Scienze fisiche e ingegneria , Scienze umanistiche e sociali
Approfondimenti