A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

Al via la Settimana dell’astronomia


Dove: Tutta Italia
Quando: 16/04/2018 - 21/04/2018

Si terrà dal 16 al 21 aprile la diciannovesima Settimana nazionale dell’astronomia, organizzata dalla SAIT in collaborazione con il MIUR e in sinergia con l’INAF.

Il tema 2018 è “La spettroscopia: l’eredità scientifica di Padre Angelo Secchi”, scelto per celebrare il bicentenario della nascita di Angelo Secchi, astronomo e geodeta italiano, fondatore della spettroscopia astronomica.

Il programma di iniziative è molto ricco e prevede proposte sparse sull’intero territorio nazionale per le scuole e non solo, che vanno dalle visite alle sedi e ai laboratori dell’INAF, ad osservazioni del cielo, lezioni e conferenze sul mondo della ricerca e dell’astronomia.

L’edizione di quest’anno coinciderà con le finali della XVI edizioni delle Olimpiadi di astronomia che si terranno a Bari dal 18 al 20 aprile, sovrapponendosi così alle attività divulgative dell’INAF durante la Settimana.

Per maggiori informazioni sulle attività previste della settimana, si invita a consultare le pagine web delle singole sedi o il sito dell’INAF dedicato alla didattica o scaricare il programma completo della settimana.

Data pubblicazione 13/04/2018
Fonte INAF
Tag Aerospazio , Smart Communities