A cura di MIUR - Direzione Generale per il coordinamento la promozione e la valorizzazione della ricerca

1° Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza


Dove: Roma
Quando: 07/04/2017 - 08/04/2017

Si terrà a Roma dal 7 all’8 aprile 2017 presso l’Ergife Palace Hotel il 1° Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza sul tema “La salute tra scienza e falsi miti nell’era 2.0”, con il patrocinio morale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e dell’IPASVI Federazione Nazionale Collegi Infermieri.

Il Congresso si configura come una novità nel campo della Medicina, in un’epoca in cui il web, il giornalismo pseudoscientifico e le correnti contrarie alla Scienza contribuiscono alla disinformazione, a falsi miti e a bugie dalle ripercussioni anche gravi sulla salute del singolo e della comunità e si rivolge a quella parte integrante della “catena della scienza” che è il primo punto di riferimento per i pazienti.

Il Congresso si rivolge a medici (area interdisciplinare), infermieri, biologi, psicologi, farmacisti. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo 2017.

Per maggiori informazioni, per iscriversi e per il programma del 1° Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza: http://www.medicinaepseudoscienza.it/.

 

Data pubblicazione 06/03/2017
Fonte Medicina e Pseudoscienza
Tag Scienze della vita
Approfondimenti